Nel mondo del commercio, soprattutto quello online, l’innovazione costante è la chiave. Il primo passo per qualsiasi marchio è creare il progetto, individuare i clienti potenziali e poi dare vita alla filosofia e all’identità di brand. Ma se pensi che questi processi siano necessari solo all’avvio di un’attività, sei in errore.
Continuare a rapportarsi con i clienti, analizzare il mercato e i competitor e proporre novità in ogni campo della propria professione è indispensabile. Aziende come Reverse Innovation puntano a mantenere il tuo marchio costantemente rilevante con strategie di marketing, packaging design e storytelling che attraggono sempre nuovi clienti.
Cosa può fare per te Reverse
L’obiettivo di Reverse è individuare le aree critiche (o semplicemente stanche) del tuo brand e dar loro nuova vita con tutte le strategie e i tool a disposizione del team di professionisti. In questa azienda non esiste il concetto di “target”. Ogni marchio dovrebbe aspirare ad offrire ai propri clienti un’esperienza unica, personalizzata e indimenticabile.
Chi lavora in Reverse permette questa continua innovazione applicando una serie di strategie di marketing e di comunicazione che mantengono il brand sempre al passo con le novità del settore. Si tratta di tool e strumenti che mirano a una perfetta distinzione del marchio dai suoi competitor, al fine di creare un’esperienza d’acquisto unica per il cliente. Tra questi:
- analisi delle tendenze di mercato per mantenere il brand rilevante in un mondo in continuo mutamento;
- un intero pacchetto design che parte dal logo e arriva al packaging per dare un’identità visiva riconoscibile al tuo brand;
- operazioni di comunicazione per i brand che puntano al tono di voce e allo storytelling per rendere sempre più personale il rapporto con i clienti;
- analisi critica dei risultati ottenuti e dei prossimi obiettivi da stabilire.
Insomma, rivolgerti a Reverse Innovation significa avere a tua disposizione un team di esperti della comunicazione visiva e testuale, del branding e del design. Costantemente guidati dalla creatività, gli uomini e le donne di Reverse puntano a un’innovazione continua che mantenga al centro i valori del brand. Il tuo marchio ha un’identità, dei valori che lo contraddistinguono, delle motivazioni che ti hanno spinto a crearlo ma anche dei clienti alla perenne ricerca di novità. Lavorare sulla brand identity significa applicare l’innovazione senza snaturare la tua attività.
Come si crea una brand identity di successo
Tra i casi di successo di Reverse ci sono marchi simbolo dell’eccellenza italiana e start-up, prodotti di nicchia e altri di uso comune. A legarli con il filo rosso dell’innovazione è il desiderio di regalare ai propri clienti delle esperienze nuove ma coerenti con la linea commerciale del marchio.
Nascono così prodotti che soddisfano esigenze nuove, legate alla vita frenetica di giovani lavoratori in smart working. Packaging innovativi che evidenziano un desiderio di maggiore sostenibilità dovuto alla sensibilizzazione dei clienti sulle tematiche ambientali. Progetti di design che rinnovano la veste grafica di un brand sottolineandone i punti di forza. Tutto questo porta innumerevoli vantaggi ai marchi che si rivolgono a Reverse Innovation.
L’anima del commercio non è più tanto la pubblicità quanto l’individualità. La capacità di un marchio di accogliere attorno a sé una community di persone che ne condividono i valori diventa essenziale per coltivare l’identità di brand e aumentare la produttività, senza rinnegare i principi ispiratori del marchio.